Garanzia di legge e garanzia convenzionale: Merce difettosa
Fantic Motor S.p.A. sita in via Tarantelli n° 7, 31030 Dosson di Casier-TV (di seguito Fantic), pur non essendo venditore finale nei confronti del consumatore, intende comunque supportare le responsabilità del venditore fi nale con una propria garanzia denominata Garanzia Convenzionale Fantic, fornita tramite la propria rete di assistenza tecnica autorizzata alle condizioni riportate di seguito. La presente garanzia si aggiunge e non pregiudica i diritti dell’acquirente contemplati nel Decreto Legislativo 206/2005 in ottemperanza della Direttiva 1999/44/CE.
Contenuto della garanzia
Fantic garantisce la qualità, l’assenza di difetti e il regolare funzionamento dei suoi prodotti, impegnandosi ad eliminare ogni difetto originario di progettazione o fabbricazione. Oggetto della presente garanzia convenzionale sono tutti i prodotti presenti nei listini ufficiali Fantic venduti nei territori dell’Unione Europea e degli USA.
Decorrenza e Durata
La garanzia decorre dalla data di acquisto. La durata della garanzia sarà di mesi 24. I ricambi sono garantiti 24 mesi,
con decorrenza dalla data di fatturazione di Fantic al primo acquirente.
Il pacco batteria è garantito 24 mesi. Le batterie sono progettate per trattenere almeno il 60% della loro capacità nominale alla fine del periodo di garanzia.
La sostituzione di parti in garanzia rinnova la durata del periodo di garanzia del componente sostituito. Le riparazioni effettuate in garanzia non daranno comunque luogo a prolungamenti o rinnovi della stessa sull’intero prodotto.
Le parti sostituite in garanzia resteranno di proprietà di Fantic.
Fantic si riserva il diritto di fornire in garanzia componenti diversi da quelli difettosi ma con le stesse caratteristiche funzionali.